Home » CONTEMPORARY ARTISTS GALLERY » Mario Selloni (Marsel)

Mario Selloni (Marsel)

MARSEL - MarioSelloni - Antichi commercianti (Nuoro) acrilico 30x40 2010

MARSEL - MarioSelloni    - Antichi commercianti (Nuoro) acrilico 30x40 2010 - WOODNS




Mario     Selloni nasce a Nuoro centro della più nota Barbagia, fin da ragazzo ha avuto una grande passione per lapittura e la scultura. Il suo percorso artistico è dettato dall’amore per la natura, per la sua terra natia,le tradizioni e le persone che lo hanno circondato fin da bambino, tutto ciò è un forte motivo di ispirazione per le sue realizzazioni che raffigura attraverso paesaggi di campagne brulle, scorci di antiche case e di figure della vita quotidiana di un tempo dandogli la sensazione di vivere visioni romantiche ed emozioni di un mondo di poesia. Sono queste le tematiche che predilige, ma allo stesso tempo gli piace provare nuove sensazioni , sperimentando generi e tecniche pittoriche
diverse.
 Oramai è in pensione e ha tutto il tempo di dedicarsi con maggiore continuità all’arte parallela, quale considera la scultura. Ritrova in essa un particolare entusiasmo quando prova a trasformare piccoli blocchi di roccia calcarea o materiali simili in figure strane quasi surreali ma anche attraverso la ricerca minuziosa di tronchi di legno e radici nelle quali intravede forme e figure particolari che elabora con cura e attenzione trasformandole in pregevoli opere artistiche.

Fenicottero , altezza 110 cm - legno 2009

Fenicottero , altezza 110 cm - legno 2009 - WOODNS


 Non esiste cosa alcuna che l'arte non possa esprimere.   

(Oscar Wilde)

Il salto , acrilico 50x70 (2010)

Il salto  , acrilico 50x70 (2010) - WOODNS


Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
(O.Wilde)

Primavera a San Saturnino , olio 30x50

Primavera a San  Saturnino  , olio 30x50 - WOODNS

 

Ogni ritratto dipinto con passione è Il ritratto dell'Artista , e non del modello .
(O. Wilde)

 

 

www.gigarte.com/marioselloni

http://marselarte.blogspot.com/
 



<<< Marino Lecchi - 周成光- Zhou Chengguang >>>

Terracina, 10-17 agosto 2019 ,

Terracina, 10-17 agosto 2019 , - WOODNS

Evento da non perdere ! Espongono , Nadia Turella e Giovanna Sacchetti , due artiste contemporanee i cui lavori si ispirano , a svariate tematiche ,imbibite di presente. Argomenti e questioni, di carattere morale ed attuale che pur non volendo, ci riguardano e ci sfiorano da vicino in codesto tempo ed in questo nostro cammino. Nadia , ci guida e ci conduce con le significative e bellissime opere, attraverso mondi antitetici . Terre nelle quali , si contrastano elementi come, l ‘amicizia ed il bullismo , il diritto all’infanzia e la violenza su donne e bambini , il discriminante colore della pelle e la bellezza dei colori di madre natura ed il suo rispetto . Giovanna con i suoi incantevoli lavori ci accompagna e ci guida nel suo mondo fatato, costituito da alberi e figure , da lei definite” angeliche “ che ci parlano delle emozioni ,della solitudine , della rabbia e protestano contro ogni forma di violenza. La sua missiva figurata , ci esorta a comprendere che siamo un tutt’uno e dobbiamo vivere in armonia con tutto,rispettando gli atri esseri. Quindi il messaggio di entrambe racchiuso nel titolo della mostra è ”Oltre “ come un desiderio … Perché c’è sempre speranza che tutto migliori. F.B.W.

WOODNS