Enzo Fasoli

Enzo Fasoli,L'arte misteriosa.

Enzo Fasoli,L'arte misteriosa. - WOODNS




Enzo Fasoli , pittore e scultore , nasce a Roma e studia pittura alla scuola d’arte del prof. Virduzzo, docente al Liceo artistico di via Ripetta a Roma. Allievo poi di Lucani, Vespasiani, Muratori e Cespa, negli anni ’70 parte dal monocromatico, ottenendo numerosi riconoscimenti, fra i quali l’ambita Coppa Voci e Volti con l’opera Il Monastero, nel 1977. Nello stesso anno gli viene conferito il Premio Settembre Braccianese per l’espressività di luci ed ombre che caratterizzava le sue opere, particolarmente indicata per evidenziare la forte personalità dell’artista e la continua ricerca di visioni proprie ed originali.

Il suo talento e... la notorietà

Il suo talento  e... la notorietà - WOODNS


Queste Doti Artistiche e l’impegno nella ricerca di forme espressive, gli hanno consentito di entrare a pieno titolo nel Comitato di critica e premiazione di Voci e Volti di Roma, dal quale aveva ottenuto il suo primo riconoscimento, che gli aveva aperto la strada alla notorietà. 

Bronzo , Egitto.

Bronzo , Egitto. - WOODNS


"Incontri che si fanno un pò per destino artistico,o forse perchè il destino mette sulla stessa strada persone che parlano lo stesso linguaggio artistico. Enzo Fasoli è un pittore le cui opere, in me che non sono un pittore ma un ceramista, hanno suscitato subito un pensiero: La sua Arte ha fuso la scultura e la pittura, creando di fatto una pittoscultura."
   

Arturo Saccone 

Palude

Palude - WOODNS

 

"...L'  Arte del nostro tempo si esprime attraverso riproduzioni del passato o identificazioni del presente non sempre lineare e coerente; raramente si proietta nel futuro per descrivere sensazioni ed emozioni di un mondo sconosciuto,denso di fascino e mistero.
Fasoli ha percorso il difficile sentiero ed è riuscito attraverso le sue proiezioni inconsce a creare il nuovo, il profondo, l'enigmatico..."

Leonardo Zonno

Bronzo , Corrosione .

Bronzo  , Corrosione . - WOODNS

 

Il mio dettame: Meglio essere se stessi che una pallida copia delle idee altrui .

Enzo Fasoli
  

 

 www.fasolienzo.com/

www.romart.it/Artista.asp?IdArt=195

www.fasolienzo.com/Fasoli1/index1.htm

www.centopittoriviamargutta.it/FotoRicordo.htm

www.aurelium.it/?p=2802

info@fasolienzo.com

 

 

<<< Omar Porras Marin - Gattonero >>> 

LIBRO ! Grande opportunità , per gli artisti .

LIBRO ! Grande opportunità , per gli artisti . - WOODNS

SE VUOI SAPERNE DI PIù! , clicca sulla foto e scaricane il modulo ( L' adesione scade il 10 Aprile !!!)

WOODNS