Home » CONTEMPORARY ARTISTS GALLERY » Jutta Brandt-Stracke

Jutta Brandt-Stracke

Jutta Brandt-Stracke, Arabesque.

Jutta Brandt-Stracke, Arabesque. - WOODNS

 

Jutta Brandt-Stracke è nata nella regione della Ruhr, la regione che un tempo era il polo l'economico  e centro delle miniere di carbone e di acciaio,della Germania. Qui ha trascorso la sua infanzia e la sua giovinezza. Nel 1975 lei ed i suoi genitori si trasferirono nella zona del Reno.  Nella città di Dusseldorf. Dove tuttora  ,  vive e lavora .Mentre andava a scuola, ha avuto la fortuna di incontrare Gerhard Wessel, un artista  tedesco rappresentante della  “expressionistic art “. Che  divenne il suo primo maestro.Suo padre era un minatore e la sua famiglia non era abbiente . Ragion per cui non ha avuto l'opportunità  di portare a termine gli studi intrapresi ,sull'arte  arte ,e ciò per far fronte alle esigenze di sostentamento famigliare . Si fatta strada però ,costruendosi , una carriera professionale presso la pubblica amministrazione, dove ha lavorato dal 1975 al 2005.Ma non ha mai smesso di dipingere, i suoi studi privati , le sue doti e  la sua caparbietà , unita all’esercizio continuo  , le hanno consentito di  primeggiare  nell’arte.  Artisti come Hannes Loos e Hedwig Rogge sono stati  i suoi insegnanti. Nel  2010 ha aderito al master class di Herb Schiffer.  Nel 2011 ,è stata vincitrice del premio “ Dürener “ , dedicato agli artisti contemporanei.

Paradiso perduto

Paradiso perduto - WOODNS

  

Il suo lavoro  e la sua carriera artistica si concentra su alcuni temi:L'invisibile, l'inconscio, i sogni, i processi naturali in rapporto all’ energie rinnovabili ed  alle loro potenzialità .Asserisce "Non sono interessata al motore ed al suo movimento,  la mia attenzione ricade sulla forza , che lo spinge". Molto spesso  nelle sue opere ricorrono  simboli e le immagini di fiabe e miti.
Lei crede devotamente che esiste qualcosa di simile a una banca dati di archetipi nell'animo umano, che è disponibile e comprensibile per ogni essere umano del mondo.
Per Jutta Brandt-Stracke questo è il motivo per cui l'arte si sviluppa con il suo incredibile potere di comunicazione.

Incontro

Incontro - WOODNS


Dal 2005 si concentra esclusivamente sulla sua arte come un artista libero. Da allora - ovviamente - ha ampliato la sua attività espositiva. Il suo lavoro potrebbe essere visto nei musei di Brüggen e di Soest, in diverse gallerie in tutta la Germania, ma anche durante manifestazioni pubbliche.
Nel 2011 si è tenuta una  sua  importante mostra  dal titolo  "IM Lichte" , nella  propria città di Düsseldorf.

Luminare

Luminare - WOODNS

 

È inoltre possibile trovare alcune delle sue opere nel settore pubblico. 2009, la Camera di commercio Dusseldorf comprato quattro dei suoi quadri, dal 2006 la sua pittura quadrinomial Menschen decora la scala di un importante istituzione tedesca sociale, la Arbeiterwohlfahrt Düsseldorf.

 

Videoclip:

http://blip.tv/atelierimpressionen/vita-lumen-das-leben-leuchtet-6089503

http://blip.tv/atelierimpressionen/vita-lumen-die-komplette-rede-von-dr-josef-pietron-6089522

 

 

La vecchia intona, il canto di primavera, - Omaggio a Fukoshima

La vecchia intona, il canto di primavera, - Omaggio a Fukoshima - WOODNS

 




Jutta Brandt-Stracke
Atelier Brandt-Stracke
Benrodestr.39
40597 Düsseldorf - Benrath

POST BITTE AN:
Atelier Brandt-Stracke
Rochusstraße 36
40479 Düsseldorf

Tel: 0211_488372
Mobil: 0163_6922679 






Mail: brandtstracke@ish.de
 

HP:  www.brandtstracke.de

 

<<< Nelson Laganà - Lili >>>

Jutta Brandt-Stracke

Jutta Brandt-Stracke - WOODNS

Il Maestro Angelo Lazzano , Presenta :

Il Maestro Angelo Lazzano , Presenta : - WOODNS

Ritratti Dedicati. (Serie limitata ) Vuoi far parte di questa preziosa collezione ? Puoi farne parte anche tu e se vuoi anche la tua famiglia ! Visita la mia pagina ,Clicca sul link!

Luigi Fiorin:Partecipa ad IX Expo Punta Arte 2017

Luigi Fiorin:Partecipa ad  IX Expo Punta Arte 2017 - WOODNS

Luigi Fiorin "La nascita di una nuova era " Visita la sua pagina .(clicca sul link )

Link

Link - WOODNS

Un blog - piattaforma, condiviso e collettivo, nato per configurare un altro sistema dell'arte attraverso una rappresentazione di rete fatta d'auto promozione e produzione tra artisti radicati nelle loro comunità, nessun filtro tra l'artista ed il suo pubblico.

Maurizio Caggiano "MAO"

Maurizio Caggiano "MAO" - WOODNS

Tra le varie forme d'arte , ne esiste una molto antica e nobile. Stiamo parlando della BOXE...

L'immortalità di un ritratto

L'immortalità di un ritratto - WOODNS

Marianna Mordocco, L' immortale ed indiscreto fascino del ritratto.

WOODNS